Gazebi in metallo – legno

Gazebi in metallo – legno

Gazebi in metallo – legno. Come sceglierlo.

Gazebi in metallo - legno

Con la bella stagione, si va alla ricerca della propria oasi di relax e valorizzare gli spazi esterni diventa fondamentale. Uno dei complementi d’arredo indispensabile nel tuo giardino è sicuramente il gazebo.

I gazebi in metallo – legno di permettono di usufruire di un ulteriore locale dove riscoprire il piacere di vivere momenti all’aria aperta, poter ricreare un salotto dove rilassarsi con la lettura di un libro o passare le vostre ore liete in compagnia di amici o familiari.
Naturalmente esistono varie tipologie di gazebo da esterno: a base rettangolare, esagonale o quadrata. Possono essere gazebo fissi o gazebo pieghevoli ed hanno varie dimensioni e materiali.

Dunque come scegliere il gazebo adatto per il vostro giardino?

Sono vari gli elementi da dover considerare nella scelta di questo tipo di arredamento:
– lo spazio
– la stabilità, gazebo fisso VS pieghevole
– lo stile, classico, elegante, design moderno…
– il costo
Primo elemento da considerare è senza dubbio lo spazio a disposizione. Un gazebo eccessivamente grande in uno spazio ridotto potrebbe rendere meno accogliente l’ambiente. Si potrebbe optare per dimensioni standard come il gazebo 3×2, gazebo 3×3 e gazebo 3×4 che si prestano ad arredare anche spazi ridotti.
Viceversa, se avete un ampio spazio a disposizione potete scegliere il gazebo 6×3 o il gazebo esagonale, o ancora un gazebo in legno, chiuso su alcuni lati.
A seconda delle proprie esigenze è possibile scegliere di installare un gazebo fisso o un gazebo pieghevole.
Quelli fissi possono essere anche costruiti interamente in legno o con una più semplice struttura laterale in legno, o ancora in metallo, simili ai gazebo removibili, ma con una struttura più robusta per sostenere le intemperie e l’usura sia dal sole che dalla pioggia.
I gazebi pieghevoli, invece, sono strutture più leggere. Sono spesso più utilizzati perchè oltre ad una maggiore facilità d’uso si ha la possibilità di rimuoverli a seconda delle proprie esigenze.
Sono sicuramente più pratici da montare ed estremamente versatili, facili da trasportare e spostare.
Lo stile del vostro gazebo è strettamente dipendente dallo stile della vostra casa, ma anche dell’ambiente in cui deve essere installato, in modo tale da essere in simbiosi, in armonia con questo.
Si potrà, quindi scegliere un gazebo in ferro battuto, se si vuole conferire al giardino un’atmosfera romantica, ma anche un tocco moderno. Inoltre, il gazebo in metallo, sia ferro che alluminio, è maggiormente resistente alle intemperie.
La scelta più classica vuole invece il gazebo di legno, in modo da ottenere un’atmosfera più semplice e anche un pò rustica.
Infine, naturalmente la scelta del materiale non è solamente estetica ma anche economica. Ad esempio, il gazebo in legno potrebbe essere una soluzione più economica, ma richiede una maggiore manutenzione rispetto a quello in ferro più resistente alle intemperie e bassa manutenzione.
Anche la scelta dei tessuti dei teli incide sul costo finale. Se scegliete dei tessuti sintetici, sono più economici e più facili da trattare, mentre tessuti come il cotone, il lino o la canapa, sono meno economici ma mantengono l’ambiente ben aerato e confortevole.
Nel nostro shop online potete trovare tanti tipi di gazebo, per tutte le tue esigenze. Inoltre, contattandoci avete la possibilità di valutare eventuali gazebo in offerta, coniugando in questo modo qualità e ottimi prezzi, non perdete altro tempo e create la vostra oasi di relax!