Accessori e articoli da campeggio

Accessori e articoli da campeggio

Accessori e articoli da campeggio Firenze.

Accessori e articoli da campeggio

Cosa portare in campeggio.

Tecno Costruzioni Srl si occupa da decenni della realizzazione e montaggio di cancelli, tende da sole, zanzariere e numerosi altri prodotti. Oltre ad essere un’azienda leader nella realizzazione di coperture camper, caravan e roulottes da sempre propone diversi accessori e articoli da campeggio in grado di soddisfare le esigenze più eterogenee.
Dunque, se state pianificando le vostre vacanze in campeggio, può essere utile seguire alcuni suggerimenti su ciò che potrebbe rivelarsi indispensabile per trascorrere in tranquillità le vostre vacanze all’aria aperta.
Innanzitutto, meglio assicurarsi di portare con sè la tenda da campeggio. Sembra banale, ma spesso chi è alle prime armi crede di poter trovare tutto il necessario, compresa la tenda, presso le strutture organizzate, che al contrario generalmente offrono illuminazione, fornelli e talvolta stoviglie…
Si rivelerà utile avere con sè, indipendentemente dalla stagione, un telo di plastica per la tenda. Non è raro imbattersi in acquazzoni anche in piena estate.
Certamente, dovrete portare un materassino o ad aria, o in poliuretano espanso. Il primo è economico ma poco pratico, mentre il secondo è leggero e robusto, decisamente migliore, sul quale andrete a poggiare il vostro sacco a pelo. Quest’ultimo dovrà essere pittosto leggero qualora si vada d’estate oppure più pesante e coprente se si va d’inverno o in zone fredde.
Il consiglio è anche quello di munirsi di un piccolo lucchetto, magari con la combinazione, che vi permetterà di chiudere la vostra tenda durante le vostre passeggiate esplorative.
Per mangiare, ricordatevi di portare sicuramente un fornellino a gas, posate e pentole. Ma molto dipende sempre dalla meta, poichè se decidete di ricavarvi in una struttura organizzata quasi certamente vengono offerti tali servizi. Sedie pieghevoli e tavoli componibili da utilizzare in situazioni comuni. Naturalmente, munitevi di cibo precotto e scatolette per essere pronti in caso di imprevisti.
Infine per l’igiene personale, munitevi di bagnoschiuma, shampoo, deodoranti, dentifrici, saponi, creme solari, repellente per insetti, tutto in formato mini per essere facilmente trasportabili. Cartaigienica, asciugamani, accappatoio e un kit di medicinali è d’obbligo.
Ultimo suggerimento, ma non meno importante, portate un paio di torcie elettriche e le pile di ricambio, e nel caso la vostra tenda abbia una zona living, una veranda o canopy annessa, vi servirà un tappeto dove poter soggiornare!
Per questi e numerosi altri accessori e articoli da campeggio, contattate Tecno Costruzioni e siete certi di vivere la vostra vacanza in piena libertà e comodità!