Zanzariere quali scegliere

Zanzariere

Zanzariere quali scegliere per la vostra casa?

 

Zanzariere quali scegliere

Come scegliere la zanzariera.

 

Si avvicina la bella stagione e si comincia a porre il problema di come scegliere la zanzariera. La risposta a questa domanda dipende da tantissimi fattori. Che vanno dalle esigenze personali alle tipologie di infissi installati alle proprie finestre.

Ciò che è certo, è che con la primavera, il pensiero più irritante che ci viene in mente riguarda le zanzare.

La cosa peggiore è che nonostante il caldo afoso spesso non si possono neanche aprire le finestre, se non si hanno delle zanzariere, perché gli odiosi insetti sono fuori che aspettano.

Questi insetti così fastidiosi e in alcuni casi anche portatrici di malattie e infezioni, riescono ad entrare nelle nostre case e appostarsi negli angoli più nascosti, aspettando il momento opportuno per pungerci.

I sistemi per difendersi dalle zanzare sono oramai molto vari. Si va da quello tecnologico, come ad esempio le lanterne antizanzara; che rendono utilizzabile anche lo spazio all’aperto. A quello più tradizionale; ovvero le zanzariere che forniscono una barriera di tipo meccanico normalmente molto efficiente.

Le zanzariere tradizionali risultano essere la soluzione ideale. Poichè con un piccolo investimento iniziale, salvaguardarete l’abitazione per lungo tempo dall’entrata degli insetti. Inoltre, le piccole maglie permettono di far filtrare la luce e l’aria durante le caldi notti estive. Bloccando al contempo alcune polveri sottili che possono derivare dallo smog o dall’inquinamento esterno.

I modelli.

La nostra ditta è leader nella costruzione di zanzariere per finestre e porte, ma vediamo insieme i differenti modelli:

Zanzariera a rullo. E’ il tipo di zanzariera in assoluto maggiormente diffusa, in quanto il sistema funziona attraverso un avvolgimento a molla.L’avvolgimento della rete può avvenire in orizzontale o verticale. Questa zanzariera si può montare praticamente in tutti i modi, può essere nascosta oppure rivelata, a seconda dei gusti degli abitanti. Sono indicate per finestre e portefinestre delle più svariate dimensioni. Possono essere installate all’esterno della finestra, fra la persiana ed il serramento, all’esterno della tapparella, incassate nel serramento oppure nel caso dei modelli più sottili fra il serramento e la tapparella.

Zanzariera a pannello fisso o scorrevole. Questo tipo di zanzariera viene più che altro indicata per porte e finestre che vengono aperte raramente o comunque che non vengono impiegate molto spesso. Quelle a pannello fisso sono dotate di un semplice telaio in alluminio ed una rete all’interno del telaio. Più adatta ad esempi per le finestre di cantine, stabilimenti, punti luce. La zanzariera a pannello scorrevole è costituita da pannelli facilmente smontabili per essere riposti nel periodo invernale e nuovamente montati con facilità quando ritornano necessari.

Zanzariera a battente. Questa soluzione è perfetta per i punti di passaggio, in quanto le ante del battente rendono molto pratiche e veloci le operazioni di apertura e chiusura lasciando tutto lo sapzio a disposizione per il passaggio, senza movimenti scomodi ogni volta. Rappresenta la soluzione ideale anche per le porte finestre posizionate in una casa con animali, o la porta della cucina di un ristorante, in cui vi è un continuo movimento e si richiede un’apertura dedicata.

Zanzariera ad incasso. Anche quest’ultima tipologia è largamente impiegata, in quanto il sistema viene integrato al blocco del serramento, per nascondere alla vista il profilo di alluminio. E’ la soluzione per chi desidera nascondere la zanzariera alla vista, il montaggio richiesto, infatti, fa in modo che la struttura metallica scompaia. Rappresenta la soluzione ideale in edifici di valore storico, spesso vincolati da precisi requisiti estetici.

Perchè contattarci.

La nostra ditta, offre ai suoi clienti lavori di installazione di zanzariere su misura. Per porte e finestre, o per qualsiasi tipo di infissi. Troveremo la soluzione più adeguata, oltre che stilisticamente più adatta, per la protezione della tua casa.

Basterà contattarci per avere una consulenza. Preparare un progetto su misura. E installare la soluzione ideale per difendere la tua casa dal pericolo delle zanzare. Permettendoti di  vivere un’estate più serena, senza fastidiosi ronzii e punture pruriginose.