Installazioni tende da esterno Firenze: Tecno Costruzioni srl.
E’ arrivata la stagione dell’anno più calda, e molti di noi hanno sempre più voglia di stare all’aperto. Preferibilmente nelle nostre abitazioni, come nel nostro giardino, terrazzo o balcone.
Proprio per questo è importante installare delle tende da sole da esterno. In modo da trasformare e creare una piccola zona d’ombra. Oltre che un angolo di relax nelle vostre abitazioni. Senza essere necessariamente invadenti o eccessivi.
Avere un tenda da esterno risulta necessario in molti casi. I benefici immediati sono ovviamente il riparo dal sole diretto, e indirettamente ci permette di risparmiare sull’utilizzo dell’aria condizionata; in quanto entrerà meno calore all’interno delle vostre stanze.
E’ possibile infatti con il solo utilizzo di una tenda da esterni diminuire del 30-50% il calore all’interno dell’abitazione.
In più nel caso la vostra casa sia collocata in un appartamento avreste a disposizione più privacy e intimità negli spazi aperti.
Unica preoccupazione è il rispetto delle norme condominiali, che in molti casi obbligano ad utilizzare un colore già stabilito e una tenda poco invasiva dall’esterno. Questo serve a non rovinare e a preservare l’armonia architettonica del palazzo.
Ma molto probabilmente l’installazioni tende da esterno Firenze sarà in grado di fornirvi tutte le informazioni del caso. E, vi indicherà come muoversi per evitare di incappare in problemi futuri.
Nel caso la vostra casa invece si trovi in un centro storico cittadino le limitazioni aumentano.In molti casi sarà necessario anche avere un’autorizzazione dalla sovraintendenza del proprio territorio di riferimento.
Manuali e Motorizzate.
Un’altro aspetto da non sottovalutare è l’installazione tende da esterno motorizzate o no.
C’è da dire che tra le due c’è una differenza economica non indifferente. Ma i modelli motorizzati a lungo termine portano con se molti benefici.
Uno tra tutti la capacità di percepire le condizioni meteorologiche esterne e agire di conseguenza. Come? Nel caso di forte vento o di pioggia la tenda in modo autonomo si chiuderà per evitare danni alla tela o al supporto al muro.
Molto utile nel caso di una dimenticanza oppure se si è fuori casa e non si ha modo di rientrare.
Sicuramente è un investimento a lungo termine che saprà ripagare il consumatore. Ormai le aziende che hanno sempre di più un occhio di riguardo per le nuove tecnologie utilizzano un sistema di domotica.
Cos’è? E’ la possibilità di poter comandare la propria tenda o impostare alcune azioni automatiche (come timer, apertura automatica nelle ore più calde, ecc..); direttamente dal proprio smartphone.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni!