La partenza in camper anche di inverno può essere meno problematica di quel che si pensa, sopratutto con alcuni accorgimenti che consentono le coperture protezione camper e facendo attenzione a controllare le fonti di possibili intoppi ben prima della partenza.
Coperture protezione camper
Generalmente, anche in inverno, la cellula del camper si difende bene dall’ingresso del freddo, grazie alla coibentazione delle pareti, del soffitto e delle pareti. È possibile, inoltre, adottare degli accorgimenti per proteggere maggiormente quelle parti che possono disperdere molto calore, come la cabina di guida.
Le diverse tipologie di coperture protezione in commercio possono essere utilizzate per proteggere il mezzo dalle intemperie, oppure altre tipologie possono essere utilizzate per bloccare l’ingresso del freddo.
Cosa controllare
Prima di scegliere una copertura protettiva esterna è fondamentale conoscere il materiale nel quale viene realizzata, se è idonea allo scopo per la quale viene acquistata e sopratutto se sarà in grado di durare nel tempo.
Nel caso di coperture protettive per difendersi dal freddo è possibile scegliere tra modelli di teli monotessuto, per difendersi dagli agenti atmosferici; o modelli di teli a più strati che oltre alla solita protezione dagli agenti atmosferici, hanno anche potere coibentante, quindi in grado di contenere la dispersione termica del calore prodotto all’interno dell’abitacolo.
In sintesi
Noi di Tecno Costruzioni siamo leader nella realizzazione di coperture camper per proteggere con sicurezza il vostro veicolo e avrete la certezza di acquistare un prodotto valido e duraturo nel tempo.
Scoprite tutti i nostri prodotti e le nostre realizzazioni di coperture protezione camper e caravan visitando il sito internet oppure contattandoci!