Chiusure per giardini, cosa sono e a cosa servono?
Una chiusura per giardini significa valorizzare lo spazio esterno della propria abitazione anche nei mesi più freddi dell’anno.
Ampliando di fatto la propria abitazione con uno spazio vivibile esterno protetto da agenti atmosferici e dal clima invernale.
Per costruire queste strutture è necessario, sopratutto nel caso si vivesse in un condominio, avere i permessi necessari dal comune di appartenenza.
Questi permessi sono necessari, in quanto si andrà a variare in modo permanente l’aspetto e l’assetto della propria abitazione.
In più in molti casi ci sono dei limiti volumetrici imposti.
Le chiusure per giardini maggiormente usati sono le classiche verande con una superficie in vetro, che all’occorrenza si possono aprire come finestre a scorrimento. Inoltre è un buon isolante termico e sonoro tra l’esterno e la vostra abitazione.
I materiali usati sono solitamente strutture in vetro e metallo, utili per creare ambienti chiusi senza rinunciare alla luminosità all’interno della propria casa.
In più nelle giornate maggiormente soleggiate e calde si potrà usufruire di un riscaldamento naturale. E’ possibile installare anche un sistema mobile di ombreggiatura.
Possiamo optare per due soluzioni: una veranda smontabile o una veranda fissa. Non ci sono molti vantaggi tra una scelta e l’altra, tutto è a discrezione del cliente.
L’unica considerazione da fare e che può influire sulla scelta del cliente, è sulla base del costo e del tempo. In quanto una soluzione fissa è sì più costosa ma anche più resistente e duratura nel tempo.
Invece una soluzione smontabile ha il vantaggio di poter essere levata nei mesi più caldi ma questo potrebbe causare danneggiamenti vari e usura. Oltre alla perdita di tempo che si avrebbe nel farlo.
Se avete in mente di realizzare una soluzione simile per la vostra casa affidatevi a professionisti del settore come TECNO COSTRUZIONI SRL a Firenze.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni!